Come arredare un monolocale
Arredare un monolocale è spesso difficile in quanto lo spazio ridotto implica uno studio accurato della disposizione degli arredi e del loro uso. Questa difficoltà stimola a pensare a soluzioni mirate e alle volte su misura.
Con le giuste accortezze lo spazio di un monolocale, seppur piccolo può risultare capiente e disposto di tutti i comfort.
Quando mi trovo a progettare un monolocale preferisco sempre avere un quadro generale dell’ambiente ed in seguito suddividere lo spazio in zone, una dedicata ad una funzione ben precisa. Nel dettaglio individuo sempre le quattro macro zone tipiche di un’abitazione: soggiorno, cucina, La zona letto e bagno.
via Pinterest
OTTIMIZZARE GLI SPAZI
LA SCELTA DEI COLORI
LA SCELTA DEGLI ARREDI
Se ami la lettura oppure sei uno studente non dovrai preoccuparti di non avere abbastanza spazio per i tuoi libri. Basterà aggiungere qualche mensola sulle pareti libere, magari in corrispondenza di un ingresso o di una zona di passaggio creando soluzioni tradizionali o divertenti! Inoltre, se non ami le mensole, puoi pensare di posizionarle nella zona alta delle pareti.
via Pinterest
via Pinterest
LA SCELTA DELL’ILLUMINAZIONE
via Pinterest